Ormai è sotto gli occhi di tutti noi. Il cambiamento climatico e l'inquinamento creato dalla plastica sono una realtà.

I nostri mari sono inquinati da milioni di tonnellate di plastica, vecchia anche di 30 anni. Questa situazione diventerà insostenibile.

Crediamo che ogni persona, e ogni azienda (grande o piccola) abbia la responsabilità sociale di pensare al futuro della comunità.

UNIQUEPELS lo sta facendo anche dando alle donne la possibilità di avere un'attività autonoma e remunerativa. Ma non basta.

La nostra responsabilità è a 360 Gradi. Ci impegniamo ad avere il minimo impatto ambientale con la nostra produzione, ora è il momento di fare un passo avanti. 

UNIQUEPELS ha iniziato un percorso che ha come obiettivo entro il 2023 di diventare totalmente #PLASTICFREE. (Una azienda che non usa la plastica in nessuna delle sue attività).

Non sarà un percorso semplice perché la plastica è decisamente più economica di molti altri materiali e molto duttile nel suo utilizzo. Molto spesso, per ora non c'è una valida alternativa. Ma il nostro obiettivo resta. 

ECCO LE AZIONI CHE STIAMO INTRAPRENDENDO.

1. Trasformazione delle 30.000 penne che annualmente distribuiamo in PENNE IN "Bio Plastica" (derivanti da plastica riciclata). 

2. Sostituzione delle 50.000 palette tester prodotto, in Palette in "Bio Plastica" (derivanti da plastica riciclata)

3. Abolizione immediata di tutta la plastica monouso in Sede e negli eventi Nazionali UNIQUEPELS

4. Richiesta alle Manager di sostituire il monouso e la plastica in ogni evento regionale

5. Attività di sensibilizzazione sul territorio da parte di ogni Manager Uniquepels. ENTRA NEL NOSTRO BLOG #UniquepelsPlasticFree

Se desideri maggiori informazioni su una efficace campagna di sensibilizzazione segui la campagna di SKY cliccando qui.

Se vuoi scoprire un nuovo continente .. di plastica, Guarda questo filmato su YouTube