UNIQUEPELS e l'impegno per la natura

Ormai è sotto gli occhi di tutti noi. Il cambiamento climatico e l'inquinamento creato dalla plastica sono una realtà.

I nostri mari sono inquinati da milioni di tonnellate di plastica, vecchia anche di 30 anni. Questa situazione diventerà insostenibile.

Crediamo che ogni persona, e ogni azienda (grande o piccola) abbia la responsabilità sociale di pensare al futuro della comunità.

La nostra responsabilità è a 360 Gradi. Ci impegniamo ad avere il minimo impatto ambientale con la nostra produzione, ora è il momento di fare un passo avanti. 

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITA' PER RIDURRE L'IMPATTO AMBIENTALE

 

   

UNIQUEPELS ha iniziato un percorso che ha come obiettivo entro il 2030 di diventare totalmente #PLASTICFREE. (Una azienda che non usa la plastica in nessuna delle sue attività).

Non sarà un percorso semplice perché la plastica è decisamente più economica di molti altri materiali e molto duttile nel suo utilizzo. Molto spesso, per ora non c'è una valida alternativa. Ma il nostro obiettivo resta. 

Nel frattempo però, ogni giorno cerchiamo di limitare l'impatto ambientale della nostra attività.

ECCO LE AZIONI CHE STIAMO INTRAPRENDENDO.

  1. I nostri Cosmetici sono prodotti utilizzando SOLO energia derivante da fonti rinnovabili
  2. La nostra sede Nazionale utilizza solo energia derivante da fonti rinnovabili
  3. Abbiamo trasformato le oltre 50.000 penne che annualmente distribuiamo in MATITE IN CARTA RICICLATA
  4. Abbiamo sostituito le oltre 70.000 palette tester prodotto, in Palette di legno
  5. Abbiamo tolto la plastificazione agli astucci dei quasi 200.000 prodotti venduti ogni anno
  6. Abbiamo tolto l’astuccio a 45 referenze risparmiando così 1 tonnellata e mezzo di carta all'anno
  7. Abbiamo reso virtuali i volantini promozionali per le nostre clienti e formativi e informativi per la nostra Forza Vendita risparmiando così quasi 2,5 tonnellate di carta
  8. Pur non essendo obbligatorio per il nostro tipo di mercato, abbiamo automatizzato il sistema e inviamo alle nostre consulenti parte della documentazione amministrativa solo via email risparmiando la stampa cartacea di 35.000 documenti.
  9. In alcune città italiane sono stati organizzati eventi “plastic free” per sensibilizzare al riuso. Oggi sono attività che vengono fatte anche online.
  10. Nella nostra Sede di Baselga, in tutti gli eventi nazionali abbiamo bandito la plastica monouso. Quando è necessario utilizzare il monouso viene utilizzata la carta o la bioplastica.
  11. In sede non utilizziamo le capsule ma solo cialde organiche ed ogni dipendente ha la propria tazza in ceramica
  12. Abbiamo richiesto alle Manager di sostituire il monouso e la plastica in ogni evento regionale
  13. Facciamo attività di sensibilizzazione sul territorio da parte di ogni Manager Uniquepels. ENTRA NEL NOSTRO BLOG #UniquepelsPlasticFree

Questi sono solo alcuni numeri ed azioni specifiche che segnano la strada che abbiamo intrapreso per rendere Uniquepels più green possibile. Non ci fermeremo qui. Scoprirai i futuri progetti attraverso i nostri canali social.

Se vuoi scoprire un nuovo continente... di plastica, Guarda questo filmato su YouTube