Progetto "The Climate Route"

UNIQUEPELS e THE CLIMATE ROUTE

18.000 KM PER IL CLIMA

Il nostro impegno per il pianeta e per il futuro continua. Per questo, oltre alle nostre attività concrete, abbiamo deciso di appoggiare un nuovo progetto: THE CLIMATE ROUTE

  

   

The Climate Route è una associazione di volontari che, animati dalla voglia di sensibilizzare l’opinione pubblica e provvedere ad un mondo più sostenibile, si sono uniti per dar vita a un progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica.

L'OBIETTIVO? Costruire un mondo dove sia garantita la giustizia climatica inter e intra generazionale attraverso il rispetto e la tutela di tutte le popolazioni e gli ecosistemi vulnerabili. Fondamentale è quindi la riscoperta di un equilibrio tra uomo e natura, al fine di eliminare le disuguaglianze e preservare il pianeta e la natura.

COME? Sensibilizzare e mostrare gli effetti della crisi climatica che stiamo vivendo e per farlo si è scelto intraprendere delle spedizioni on the road dalla Marmolada allo stretto di Bering.
Durante le spedizioni, gli attivisti volontari, con voglia e determinazione, affronteranno itinerari lunghi, difficoltosi ma ricchi di emozioni. La durata della spedizione sarà di circa tre mesi e ogni singola tappa della spedizione verrà documentata al fine di dimostrare che il cambiamento climatico è un fenomeno che colpisce tutti: nessuno escluso! 

Vuoi saperne di più, clicca e vai >>https://theclimateroute.org<<

Vuoi contribuire anche tu? >>The Documentary Route - 18.000 km per il clima <<