Le certificazioni

Prodotti e filiera certificati

Uniquepels è un'azienda italiana, nata in Trentino. Produciamo e distribuiamo prodotti cosmetici di qualità, pianificando lo sviluppo e la ricerca con una particolare attenzione a mantenere pratiche sempre rispettose dell'ambiente e della natura. 

 
 

Per farlo, lavoriamo metodicamente per controllare il nostro impatto sull’ambiente: dalla progettazione del prodotto alla distribuzione, dall'approvvigionamento degli ingredienti e al processo di produzione.

Per questo abbiamo deciso portare vanti dei progetti coerenti con i nostri valori e di darci degli obiettivi specifici:

  • utilizzare solo energia rinnovabile
  • rispettare la natura, gli animali e l’ambiente per la produzione dei nostri prodotti
  • ridurre l’utilizzo della carta e portare avanti il progetto Plastic Free
  • collaborare e promuovere progetti per il sociale.

Oltre ai nostri progetti, abbiamo deciso di certificare il nostro impianto, la filiera produttiva e di collaborare con realtà con cui condividiamo obiettivi comuni.

La presenza del marchio VeganOK garantisce al consumatore l’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto – anche nel packaging – nonché il rispetto di basilari principi etici stabiliti dall’ente certificatore.

I prodotti Uniquepels sono certificati VeganOK, tranne i prodotti della linea Bava di Lumaca, il siero di Vipera e i prodotti con miele.

Vai sul sito VeganOk

La comunità europea vieta che i prodotti cosmetici vengano testati su animali. Il regolamento europeo non vieta però la possibilità di testare sugli animali le materie prime contenute nei cosmetici.
Per questo Uniquepels ha scelto di impegnarsi a non utilizzare più materie prime testate su animali. Con questo spirito è stato stretto un accordo e abbiamo deciso di abbracciare la loro filosofia, certificando tutti i nostri prodotti con il "bollino" coniglio nero della Leal - Lega Antivivisezionista. 

I prodotti della linea Bio sono certificati dall’Ente Internazionale Ecocert per la certificazione Cosmos Organic: questo marchio certifica che tutti gli ingredienti utilizzati, dalla composizione al processo di trasformazione, sono di origine naturale (esclusa una ristretta lista di ingredienti approvati, tra cui alcuni conservanti autorizzati, e che devono essere presenti in piccola quantità nel prodotto).
In pratica con la certificazione Ecocert Cosmos Organic si certifica che i processi di produzione e di trasformazione sono rispettosi dell'ambiente e della salute umana, con un utilizzo responsabile delle risorse naturali nel rispetto della biodiversità, senza la presenza di ogm. Inoltre, certifica l’assenza d'ingredienti petrochimici (tranne i conservanti autorizzati) quali parabeni, phenoxyethanol, profumi e coloranti di sintesi.

I prodotti Uniquepels certificati EcoCert Cosmos Organic della Linea Bio sono:

Se vuoi saperne di piú su Ecocert Cosmos Organic clicca qui
    Tutti i nostri prodotti sono Nichel tested.
    Abbiamo deciso di iniziare una partnership con Genuine Way, azienda che attraverso la tecnologia blockchain é in grado di generare una certificazione "digitale" della filiera produttiva, certificandone in particolare attenzione e rispetto per l’ambiente, alta qualità dei prodotti. L’obiettivo promuovere un consumo ambientalmente e socialmente sostenibile.

     

    Le certificazioni del nostro Impianto produttivo

    Le procedure del nostro impianto, permettono di vedere rinnovate ogni anno tutte le certificazioni di qualità che nel tempo sono state assegnate e che garantiscono costantemente la qualità di Uniquepels:

    • Certificazione di Qualità ISO 9001
    • Certifica che l’impianto produttivo ha tra le proprie priorità la soddisfazione del cliente (n.11496)
    • Certificazione di Qualità ISO 22716 GMP
    • Good Manufacturing Practicies dell’impianto produttivo (n.15358)

    Certificazioni per la produzione BIO:

    • Certificazione ICEA (n.088/01/163)
    • Certificazione ECOCERT (n.198944e)
    • Certificazione ECOCERT (n.198944e)