
La pelle mista è una pelle non uniforme che, sembra strano, ma presenta sia zone di pelle "secca" che aree aree addirittura impure, acneiche e grasse.
La particolarità della pelle mista è dunque quella di presentare simultaneamente caratteristiche affini a pelle secca e pelle grassa. In realtà la pelle mista è un tipo di pelle molto diffuso, e molto spesso una persona non si rende bene conto del suo "tipo di pelle" proprio per questa caratteristica.
È chiaro quindi quanto la pelle mista non sia omogenea, perché caratterizzata da punti molto secchi intervallati da altri spiccatamente oleosi e grassi.
Alla vista, in alcune parti del viso (soprattutto la "zona T": naso, fronte e mento) appare lucida ed oleosa, Spesso in queste aree della pelle si possono notare punti neri, punti bianchi e pori dilatati.
Nella zona delle guance, nel contorno occhi, lungo il perimetro delle labbra quando siamo in presenza di pelle mista, la pelle si può presentare disidratata, secca e in alcuni casi desquamata.
LA ROUTINE GIORNALIERA PER LA PELLE MISTA
- Passa un dischetto con il tuo latte detergente preferito (per la tua pelle ti suggeriamo il latte detergente bava alla lumaca) su tutto il viso con movimenti circolari, non tralasciare collo e decolté
- Risciacqua con acqua tiepida e asciuga tamponando con una morbida salvietta di cotone
- Imbibisci una salvietta di carta con il tuo tonico analcolico preferito (noi ti suggeriamo quello alla bava di lumaca e acido jaluronico) e tampona tutto il viso collo e decolté
- Attiva il tuo siero antiage (noi ti suggeriamo il Siero puro di collagene) sui polpastrelli
- Picchietta una piccola quantità direttamente sulle rughe esistenti, e poi ne riattivane una quantità maggiore da massaggiare su tutto il viso
- Applica una crema antiage idratante (soprattutto per le parti del viso più secche). Ti suggeriamo la Crema viso giorno con modulatore di Microbiota perchè rende la pelle liscia, elestica e morbida.
- Attiva la crema mettendone una piccola noce sul palmo di una mano sfregando brevemente i palmi delle mani riattivo sulla mano una piccola quantità.
- Picchietta delicatamente il viso, (non va massaggiata).
La quantità varia dalla necessità di idratazione della pelle, iniziare con poco prodotto.
ROUTINE DELLA SERA: completo la routine giornaliera utilizzando una crema notte che possa donare elasticità e tono. (Noi ti suggeriamo la Crema viso notte con Modulatore di Microbiota che contiene anche BURRO DI KARITÉ).
BEAUTY ROUTINE SETTIMANALE (più profonda ed efficace)
- Detergi il viso con il latte ed il tonico
- Stendi delicatente con movimenti circolari uno SCRUB VISO (noi ti suggeriamo Gel scrub viso granulare) facendo attenzione alla zona T
- Risciacqua delicatamente
- Stendi una maschera idratante, avendo cura di stenderla in particolare sulle zone che hanno bisogno di più idratazione dove la pelle è più sottile
- Tienila in posa almeno 20 minuti (e nel frattempo rilassati e ascolta la musica che ti piace di più)
- Bagna i polpastrelli con acqua tiepida e massaggia delicatamente prima di passare al risciacquo
- Asciuga delicatamente il viso tamponando
- Imbibisci una salvietta di carta con il tonico analcolico che riequilibra PH della pelle
- Chiudi la beauty routine applicando un siero antiage e la crema viso preferita come già ti abbiamo insegnato nella beauty routine quotidiana.
Vuoi ricevere una Consulenza gratuita personalizzata anche ONLINE? Clicca qui
Vuoi provare i nostri prodotti gratuitamente? Clicca qui
Vuoi vendere i nostri prodotti, iniziare l'attività senza spendere denaro e guadagnando da subito, anche solo online? Clicca qui