LA MASCHERA PURIFICANTE E ENERGIZZANTE IN BAMBOO

Maschera bamboo purificante e energizzante Uniquepels

Quella che vedi è una maschera di tessuto di bambù, naturale, totalmente compostabile, e imbibita di un liquido contenente tutte gli attivi necessari ad esplicare il suo effetto.

La maschera di tessuto in bambù naturale, permette una lenta e graduale cessione degli attivi alla pelle del viso.
Questo permette di migliorare ulteriormente l’effetto degli attivi formulati appositamente per questo utilizzo.

E'  un efficace contributo alla cura della pelle mista/grassa, ma è utile per l'energizzazione e la protezione di qualsiasi tipo di pelle.
Serve a purificare la pelle misto/grassa, a aprire i pori ostruiti dal sebo e dalla sporcizia.
Esplica una interessante azione energizzante anche grazie all'estratto di ginseng indiano.
Contiene attivi che contribuiscono a proteggere la pelle dalla “luce blu” di computer, smartphone e tablet.

AZIONE PURIFICANTE
Per una azione estremamente purificante (pelli molto grasse o acneiche) se ne suggerisce l'utilizzo almeno per 3 volte in settimana.
Una volta a settimana permette di mantenere un utile equilibrio cutaneo.
AZIONE ENERGIZZANTE/PROTETTIVA
Anche in caso di pelle delicata, vista la sua azione idratante ed energizzante, se ne consiglia l'utilizzo ogniqualvolta si percepisca la pelle stanca e disenergizzata.

MODO D’USO E REGOLARITÀ DEL TRATTAMENTO

Trattamento "fast&clean" (anche tutti i giorni)
1. Detergere la pelle con il latte detergente.
2. Aprire la busta, applicare la maschera sul viso.
3. Far aderire bene alla pelle. Rilassarsi per 15-20 minuti. In quel lasso di tempo, la maschera rilascerà gli attivi direttamente alla cute.


Trattamento "deep-clean" (una volta a settimana per una pulizia profonda)
1. fare uno scrub con "gel scrub viso"
2. Fare un suffumigi con una ciotola di acqua calda per aprire i pori e preparare la pelle ad accogliere i preziosi attivi
3. Aprire la busta, applicare la maschera sul viso.
4. Far aderire bene alla pelle. Rilassarsi per 15-20 minuti. In quel lasso di tempo, la maschera rilascerà gli attivi direttamente alla cute.

QUALSI SONO LE SOSTANZE ATTIVE PRINCIPALI CONTENUTE IN QUESTA FANTASTICA MASCHERA?

ALPHA HYDROXY ACIDS (GLYCOLIC ACID, LACTIC ACID, MALIC ACID, PYRUVIC ACID, TARTARIC ACID)
L’attivo è costituito da un pool di acidi organici di origine vegetale ad alta concentrazione che agiscono come regolatori del pH, migliorano l’idratazione degli strati più profondi della cute e possiedono un’azione delicatamente esfoliante.
Eliminano le cellule morte e stimolano la formazione di cellule nuove di migliore qualità e disposte in strati più regolari. Rendono la pelle pura, luminosa e idratata.
Studi di laboratorio hanno dimostrato un effetto positivo di questi attivi in caso di pelle impura e ricca di comedoni (punti neri).
Sono in grado di esfoliare delicatamente la pelle del viso velocizzando il processo di eliminazione delle cellule morte e migliorando la qualità di quelle nuove.
Sono adatti ad ogni tipo di pelle: dalla mista e grassa alla pelle secca, asfittica e precocemente invecchiata.
Questi particolari acidi organici sono chiamati così perché costituiti da molecole contenute in prevalenza all’interno della frutta.  
Sono presenti, ad esempio, nelle mele, nelle pesche e nella papaya, l’acido citrico, presente in limoni, arance e fragole, ed anche l’acido lattico dei mirtilli e dell’ananas.
Gli acidi della frutta diventano quindi alleati di bellezza!

ATTIVO ANTIPOLLUTION NATURALE (FRUCTOSE, WITHANIA SOMNIFERA ROOT EXTRACT)
L’attivo è costituito da un estratto di radici di Ginseng Indiano, estratto a basse temperature utilizzando solventi naturali e a ridotto impatto ambientale.
La Radice di Ginseng Indiano rappresenta l’emblema della tradizione ayurvedica. L’alto contenuto in amminoacidi e ginsenoside sono in grado di lavorare sinergicamente incrementando l’efficacia dell’attivo.
Questo attivo unico permette di andare a lavorare sulle impurità cutanee causate dall’inquinamento ambientale e luminoso alla quale siamo costantemente sottoposti.
Protegge infatti la pelle anche dalla luce visibile artificiale (luce blue (448nm), verde (535 nm) e rossa (~599nm)) emessa dagli schermi di TV, cellulari, tablet e PC, uno stress ambientale aggiuntivo del nostro attuale stile di vita che si è scoperto vada ad indebolire le proprietà comunicative e di movimento delle cellule cutanee.
Studi in vitro hanno inoltre dimostrato come l’attivo sia in grado di migliorare l’attività mitocondriale delle cellule. Il mitocondrio è l’organello cellulare dedicato alla respirazione, converte glucosio e ossigeno in ATP. Una corretta ossigenazione dei tessuti è strettamente correlata ad un aspetto levigato, purificato e luminoso della pelle.

BETAINA (BETAINE)
Molecola (trimetilglicina) estremamente semplice, naturale e presente in numerose fonti vegetali. Questa da noi scelta si ricava dalle barbabietole. Applicata sulla pelle ha straordinarie proprietà idratanti paragonabili alla glicerina. Inoltre, questo attivo aumenta il turnover cellulare dello strato corneo, rinnovando la cute e portando una maggior freschezza alla pelle sensibile.

TREALOSIO (TREHALOSE)
Il trealosio crea quindi un film "intorno alle molecole" che agisce da protezione contro i radicali liberi e contrasta i processi degenerativi cellulari, A livello cutaneo, il trealosio avvolge le molecole d’acqua

TI PIACEREBBE ACQUISTARLA? CLICCA QUI