LA PELLE SECCA

 

LA PELLE SECCA si presenta con un aspetto sottile, opaco, delicato, con pori piccoli e poco visibili, appare visibilmente poco elastica, disidratata e desquamata.

Un'adeguata idratazione cutanea è indispensabile per garantire una certa plasticità ed elasticità alla pelle: quando il contenuto di acqua nello strato più superficiale dell'epidermide si riduce, la pelle diviene via via più secca

Spesso è sensibile. La pelle disidratata manifesta spesso molte più rughe (anche in giovane età) rispetto alle pelli grasse.

La pelle secca sul viso è particolarmente fastidiosa. La secchezza di solito compare sulle guance, intorno agli occhi e intorno alle labbra. Anche le labbra stesse spesso diventano secche, soprattutto in inverno.

Il freddo, causando una contrazione dei vasi sanguigni (vasocostrizione) e di conseguenza un minor apporto di nutrimento, fa sì che la pelle rallenti i processi di rigenerazione e la produzione del film idrolipidico che mantiene l’idratazione.

Anche il vento, la scarsa umidità, i lavaggi frequenti specie con saponi aggressivi, la permanenza in ambienti con impianti di condizionamento peggiora la secchezza della pelle.

LA BEAUTY ROUTINE GIORNALIERA CHE TI CONSIGLIAMO PER LA PELLE SECCA

      1. Prendi il tuo latte detergente (noi ti suggeriamo Latte detergente al thè verde , che contiene anche olio di oliva), e passa con dischetto su tutto il viso con movimenti circolari. Non tralasciare collo e decolté. 
      2. Risciacqua con acqua tiepida
      3. Asciuga il viso tamponando con una morbida salvietta di cotone
      4. Con una salvietta in carta imbevuta di Tonico Analcolico (noi ti suggeriamo Tonico al thè verde che contiene anche estratto di Miele millefiori) tampona viso e decoltè
      5. Attiva il tuo siero antiage preferito (noi ti suggeriamo Siero concentrato di peptidi attivi) picchiettandolo sulla rughetta esistente e poi massaggiandolo su tutto il viso
      6. Applica ora una crema nutriente antiage e profondamente idratante (noi ti suggeriamo Crema viso Luxury). Stendila sul viso dall'interno verso l'esterno, senza dimenticare mai collo e decoltè. (La quantità di crema da applicare varia a seconda della necessità di idratazione della tua pelle. Inizia con poco prodotto e poi aggiungine mano a mano a seconda di come la tua pelle reagisce)

ALLA SERA: Ripeto la routine giornaliera ma aggiungo una CREMA NOTTE che stimoli la produzione di collagene (noi ti suggeriamo la CREMA NOTTE ANTIAGE BIOLOGICA CERTIFICATA ECOCERT COSMOS).

IL TRATTAMENTO PROFONDO UNA VOLTA A SETTIMANA

  1. Detergo il viso con il latte detergente e picchietto il tonico analcolico
  2. Stengo delicatente con movimenti circolari uno SCRUB VISO DELICATO (noi ti suggeriamo GEL SCRUB VISO DELICATO) facendo attenzione alla zona T
  3. Risciacquo delicatamente 
  4. Stendo una maschera Nutriente e idratante  (noi suggeriamo la maschera Luxury) su viso, collo, decoltè, mani e piedi 
  5. Tengo in posa almeno 20 minuti 
  6. Bagno i polpastrelli con acqua tiepida e massaggio delicatamente prima di passare al risciacquo
  7. Asciugo delicatamente il viso tamponando 
  8. Completo la beauty routine settimanale con latte detergente, tonico, siero e crema  

Vuoi ricevere una Consulenza gratuita personalizzata anche ONLINE? Clicca qui

Vuoi provare i nostri prodotti gratuitamente? Clicca qui

Vuoi vendere i nostri prodotti, iniziare l'attività senza spendere denaro e guadagnando da subito,  anche solo online? Clicca qui