Se consideriamo che l’acqua costituisce oltre il 70% della superficie del nostro Pianeta, e che il nostro corpo è fatto in gran parte di acqua, ci rendiamo conto di quanto essa sia importante.

UNIQUEPELS è nata in una delle 5 Regioni Italiane che, secondo il IX rapporto ISPRA sulla qualità dell’ambiente urbano, è autosufficiente dal punto di vista idrico, e con una presenza importante di fonti di acqua termale.

Ad oggi in Trentino sono censite circa 10.500 SORGENTI D’ACQUA, e con i suoi 297 laghi che si estendono per una superficie di oltre 35Kmq, il Trentino è una vera “perla blu” nelle dolomiti.

Infatti quasi tutti i laghi si trovano di fronte ad elevati massicci montuosi, molti si presentano quali vere e proprie gemme azzurre incastonate nelle vette delle Dolomiti.

 L’ACQUA PURA DI MONTAGNA .. AIUTA LA TUA BELLEZZA

Molte delle sostanze utili alla cura della pelle sono veicolate tramite l’acqua, prezioso elemento che risulta quindi indispensabile anche per lo stato di salute generale della persona.

I minerali che vi sono contenuti rinforzano lo strato dell’epidermide, che ha la funzione di proteggere le parti più interne e sensibili dell’organo più esteso del nostro corpo: la pelle.

Considerando anche che l’epidermide contiene circa 5 litri di acqua e Mantenerne l'idratazione è il primo passo per conservare l'elasticità e la compattezza della pelle, è quindi scontato che essa sia l'elemento principale nella composizione di creme , detergenti, deodoranti e shampoo Uniquepels”

L’ACQUA PURA DI MONTAGNA contenuta nei nostri cosmetici, a differenza di un’acqua dura (che contiene in soluzione elevate concentrazioni di calcio e magnesio) rispetta maggiormente l'equilibrio cutaneo e l'integrità e l'organizzazione della barriera epidermica.

L‘Acqua fornisce nutrimento alle cellule cutanee e contribuisce al benessere della nostra pelle ed alla sua idratazione, anche veicolando gli ioni di vari minerali tra cui potassio, di magnesio e sodio.

Il magnesio, ad esempio, aiuta a mantenere l’equilibrio elettrolitico e una sintesi proteica regolare.

Gli altri minerali contenuti nell’acqua svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento di una buona idratazione.

VUOI LA PELLE IDRATATA? NUTRILA ... DALL’INTERNO.
L’acqua è aiuta la tua bellezza anche quando non si trova all’interno di un cosmetico.
Non dimenticare mai di bere la giusta quantità d’acqua, OGNI GIORNO (circa 8-10 bicchieri d’acqua) è infatti il primo passo per mantenere una pelle giovane e luminosa. Non solo, apporta i sali e i minerali utili al nostro organismo e contribuisce a combattere la ritenzione idrica.

UNIQUEPELS e l’acqua di montagna FRESCA e pronta all’uso.
L’acqua utilizzata nel nostro impianto di produzione discende da una cima a qualche chilometro di distanza. E sempre fresca ed è così pura che non è necessario utilizzare purificanti di alcun genere. Sono presenti solo dei filtri fisici micro all’ingresso dell’acqua nell’impianto.

 

NICHEL e METALLI PESANTI? NO GRAZIE. Controlliamo ogni settimana

L’acqua PURA DI MONTAGNA contiene una percentuale di nichel estremamente bassa. Per essere certi che questa percentuale non cambi e non ci sia mai presenza di metalli pesanti nell’acqua che utilizziamo per i nostri cosmetici, ogni settimana un operatore raccoglie un campione di acqua che viene analizzato nei nostri laboratori. Per essere certi del risultato, su tutti i nostri prodotti cosmetici, alla fine della lavorazione, viene svolto il nickel test

L’acqua è un bene prezioso e non è una fonte inesauribile.  Scopri delle curiosità e cosa puoi fare, ogni giorno, per preservarla

L’ACQUA E’ UN BENE CHE DIAMO PER SCONTATO. Ma quanto la conosciamo? Ecco alcune curiosità sull’acqua.

Nonostante la situazione sembra stia migliorando, al mondo sono ancora 750 milioni le persone che non hanno accesso all’acqua potabile.

Il nostro corpo, che è composto dal 60 al 70% di acqua. La composizione non è sempre uguale nel corso della vita. il feto umano è composto dal 95% di acqua.

Ogni anno circa 247 000 milioni di m3 di acqua sono estratti dalle riserve idriche superficiali e sotterranee dell’UE (torrenti, laghi e fiumi)

Lo spreco d'acqua quotidiano è incredibile: quando ci laviamo i denti consumiamo in media sette litri di acqua, di cui circa sei al minuto quando lasciamo scorrere il rubinetto mentre strofiniamo.

Molto spesso però si pensa che “chiudere il rubinetto” mentre ci si lava i denti o si fa la doccia, sia sufficiente per ridurre il consumo d’acqua. Purtroppo, questo consumo dipende molto da cosa mangiamo. Lo sapevi che per produrre 1 kg di carne bovina sono necessari circa 16 000 litri di acqua?  140 litri servono per una tazza di caffè, e 900 litri per 1 kg di granoturco..

Ogni anno vengono imbottigliati 89 miliardi di litri d’acqua in bottiglie di plastica, non è il momento di pensare a qualche alternativa? Molto spesso l’acqua del rubinetto è altrettanto sana e buona. E’ solo questione di abitudine!

Per star bene bisogna bere tanto? No no!  Bere troppa acqua fa male. In condizioni normali si suggerisce di berne almeno 2 litri al giorno. Berne molta di più molto più  può portare nausea, vomito, allucinazioni e addirittura al coma

BERE MOLTA ACQUA AUMENTA LA RITENZIONE IDRICA?

Viene naturale pensare che bere molta acqua possa aumentare la ritenzioni idrica. Invece, al contrario, bere acqua stimola la diuresi e, di conseguenza, favorisce la perdita dell’acqua in eccesso. La ritenzione idrica è, invece, provocata da altri fattori, come uno stile di vita sedentario e un’alimentazione scorretta.

UN MITO, bere durante i pasti non fa male! Assumere una giusta quantità d’acqua durante i pasti può, infatti, aiutare l’organismo nei processi digestivi degli alimenti ingeriti.