CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON WALL OF DOLLS

Wall of Dolls: Uniquepels al fianco delle donne

Per la libertà di scelta

In ricordo di Saman Abbas
Wall of Dolls compie 8 anni: viene inaugurato Sabato 21 giugno 2014 a Milano, in via De Amicis 2, su idea di Jo Squillo. Un’installazione permanente che, secondo tradizione indiana, accoglie una bambola fissata sulla porta di casa, ogni volta che una donna subisce una violenza.
Il muro accoglie la bambola di chiunque abbia subito violenza, come testimonianza della lotta alla violenza sulle donne. Negli anni il Muro è diventato un simbolo permanente della città e numerosi artisti, Giornalisti, Avvocati, Medici e cittadini, hanno contribuito alla sua realizzazione. Tanto da duplicarsi a Roma, Genova, Venezia e non solo: il messaggio che solo le donne sanno dare per le donne è ormai un impegno nazionale.
Quest’anno Wall of Doll, dedica l'evento a Saman Abbas, la ragazza di cui si sta cercando ancora il corpo, che voleva semplicemente scegliere chi sposare e come vivere la sua vita, rifiutando un'imposizione che rovina da troppo tempo molte donne. Saman aveva solo 18 anni e una vita davanti.
Si terrà oggi, 19 giugno, dalle ore 16 in via De Amicis 2 a Milano.
All'interno sarà possibile visitare il "percorso della riflessione" uno spazio unico dove immergersi tra le opere che artisti e designer hanno realizzato appositamente per l'associazione.
Al centro dell'incontro ci saranno dibattiti e approfondimenti.
Uniquepels ha scelto di esserci e partecipare al fianco delle donne.