Codice etico UNIVENDITA

Per accedere a Univendita le aziende devono sottoscrivere e rispettare un importante codice etico.

In cosa consiste?
Ecco alcuni punti salienti del Codice Etico:


Il Codice è vincolante per le imprese associate e i loro incaricati alla vendita che si impegnano ad osservare ed a far accettare le norme del Codice e degli eventuali regolamenti di autodisciplina, ad adottare adeguati provvedimenti nei confronti di coloro che non si attengano alle decisioni del Collegio dei Probiviri o siano recidivi, nonché a darne opportuna diffusione.
Gli Associati si impegnano a divulgare il Codice ai propri incaricati alla vendita nelle forme che riterranno più opportune ed efficaci.

Articolo 4 - Criteri di comportamento nei rapporti con i consumatori
Le imprese e i loro incaricati sono tenuti ad adottare tutte le iniziative opportune in modo che ogni attività commerciale e promozionale rispetti i principi della correttezza e trasparenza; sono pertanto vietate tutte le pratiche ambigue, scorrette, ingannevoli o sleali, indipendentemente dal fatto che violino specifiche norme di legge e regolamenti nazionali o di fonte comunitaria o internazionale

Articolo 6 - Caratteristiche delle informazioni fornite al consumatore
L'incaricato deve comportarsi in modo rispettoso verso il consumatore, tenendo conto delle caratteristiche personali di ogni singolo soggetto cui viene proposta la vendita. (....)
(...) L'incaricato adotta ogni cura per evitare che il consumatore riceva informazioni che, anche solo per omissioni, imprecisioni o ambiguità, possano ingannarlo sulle caratteristiche dell’offerta. E' onere dell'incaricato rispondere con precisione e in modo comprensibile a tutte le domande del consumatore riguardanti il prodotto e l’offerta

Per approfondire il codice etico: CLICCA QUI


Se vuoi saperne di più su Univentita e sulle vendite dirette >> clicca qui >>