CAPELLO GRASSO O CON FORFORA

La produzione di sebo in condizioni normali costituisce un elemento importante per la protezione della cute e della chioma dagli agenti esterni, ma quando viene alterata, i capelli appaiono opachi, oleosi e appesantiti, soprattutto alla base del cuoio capelluto.

Contrariamente a quanto si pensi, è meglio evitare lavaggi quotidiani che potrebbero creare il cosiddetto “effetto rebound”, ovvero l’iper stimolazione delle ghiandole sebacee e la desquamazione delle lunghezze.

I fattori predominanti più frequenti sono la predisposizione genetica, l’alimentazione sbilanciata ed una routine non corretta.


Per eliminare l’eccesso di grasso dalla cute è importante utilizzare lo SHAMPOO SEBO- EQUILIBRANTE, arricchito con sostanze nutrienti naturali che contribuiscono a calmare e moderare la sovra-produzione di sebo, ed idratano lo stelo del capello, che spesso può risultare secco.


Estremamente efficace contro la forfora grassa e il prurito.
Le proteine della quinoa in esso contenute contribuiscono anche ad una efficace azione anti-age e di protezione dagli agenti esterni.


Hair routine consigliata:

  1. bagnare bene i capelli con acqua non troppo calda, prendere una noce di prodotto e diluire con un po’ di acqua, se necessario, il secondo lavaggio potrà essere effettuato con una dose inferiore di prodotto;
  2. distribuire lo shampoo massaggiando bene, con attenzione e cura, tutto il cuoio capelluto con i polpastrelli. Se possibile lasciare agire il prodotto per qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida;
  3. il risciacquo deve essere accurato anche più di quello dello shampoo, effettuato con acqua tiepida, leggermente più fredda di quella che abbiamo usato per lo shampoo.
  4. Utilizzare al bisogno il BALSAMO 5 IN 1, che grazie ad un Mix di Oli Vegetali, Olio di Argan, Procapil® ed Estratto di Moringa, districa, nutre, idrata, protegge ed illumina le lunghezze dei capelli:
  5. applicare il balsamo partendo dalla punta dei capelli fino a metà, massaggiando delicatamente. Non arrivare alla radice. Lasciare in posa il prodotto per almeno 3 minuti
  6. come MASCHERA CAPELLI, applicare una dose maggiore massaggiando delicatamente. Mettere una cuffia da doccia e scaldare con il phon per qualche secondo per potenziare l’effetto, o in estate rimanere con la testa al sole, per aumentarne l’efficacia; lasciare in posa per 10 minuti, poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. In caso di capelli corti è sufficiente l’applicazione di una dose modesta solo sulle punte.

Vai al prodotto

 

Consigli esterni:

Non occorre seguire una dieta specifica (salvo si abbiano intolleranze particolari o problemi come ipo o ipertiroidismo), un'alimentazione sana può essere intrapresa da subito senza particolari sforzi, ma semplicemente imponendosi delle piccole regole e dei ritmi.

Il primo passo per risolvere il problema è dunque rivoluzionare la nostra alimentazione:
  1. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno (acqua, tisane) senza includere nel
  2. conteggio bevande gasate e alcolici che anzi vanno a disidratare il corpo rendendo i fluidi corporei più densi.
  3. mangiare molta frutta e verdura, i medici consigliano di consumare almeno 400-600 grammi di frutta e verdura quotidianamente per mantenersi in salute
  4. ridurre il più possibile il consumo di cibi spazzatura e molto elaborati
  5. non eccedere con il sale e lo zucchero
  6. ridurre il consumo di cibi molto grassi, di carne (in particolare insaccati e salumi) e di fritture

L'OFFERTA DELLA SETTIMANA PER PROVARE SUBITO