CAPELLI SECCHI E/O CUTE SENSIBILE

Le cause dei capelli secchi possono essere di natura genetica e ormonale ma spesso i capelli appaiono disidratati e sfibrati in seguito ad aggressioni atmosferiche e chimiche, un utilizzo eccessivo di phon e piastre, così come i lavaggi troppo frequenti, gli shampoo che contengono tensioattivi aggressivi, ma anche l’esposizione prolungata al sole, la piscina e trattamenti cosmetici aggressivi o inadatti al tipo di capello.

Il prodotto più adatto a questo tipo di capello, e consigliato anche per la cute sensibile (cute che si arrossa subito, brucia e si desquama facilmente anche solo al tatto o in seguito all'utilizzo di shampoo aggressivi, situazioni di stress, aria secca o umida e temperature troppo elevate) è lo SHAMPOO DETOSSINANTE, un trattamento idratante, nutriente, districante e lucidante: formulato solo con tensioattivi di origine naturale dolci e rispettosi dell’equilibrio della pelle e del cuoio capelluto per permettere anche lavaggi frequenti.

Grazie agli attivi contenuti è un efficace antiforfora per capelli secchi, contribuisce alla loro idratazione e nutrimento e permette una più semplice pettinabilità.

Hair routine consigliata:

  1. Prendere una noce di prodotto e diluirla con un po’ di acqua. Se necessario, il secondo lavaggio potrà essere effettuato con una dose inferiore di prodotto.
  2. Distribuire lo shampoo massaggiando bene tutto il cuoio capelluto con i polpastrelli. Se possibile lasciare agire il prodotto per qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
  3. Applicare poi il BALSAMO 5 IN 1 che grazie ad un Mix di Oli Vegetali, Olio di Argan, Procapil® ed Estratto di Moringa, districa, nutre, idrata, protegge ed illumina le lunghezze dei capelli:
    • applicare il balsamo partendo dalla punta dei capelli fino a metà, massaggiando delicatamente. Non arrivare alla radice. Lasciare in posa il prodotto per almeno 3 minuti
    • come MASCHERA CAPELLI, applicare una dose maggiore massaggiando delicatamente. Mettere una cuffia da doccia e scaldare con il phon per qualche secondo per potenziare l’effetto, o in estate rimanere con la testa al sole, per aumentarne l’efficacia; lasciare in posa per 10 minuti, poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. In caso di capelli corti è sufficiente l’applicazione di una dose modesta solo sulle punte.

  Vai al prodotto

   

 

      Consigli esterni:

      Un aiuto efficace per la bellezza e la salute di cute e capelli arriva dai prebiotici: sostanze organiche, come le fibre, che stimolano la crescita dei “batteri buoni”.
      Sono sostanze in grado di supportare il metabolismo energetico o altre funzioni vitali dei batteri che compongono la nostra microflora naturalmente presente con funzione protettiva, intessuti specifici dell’organismo (es. microflora sulla pelle, microflora intestinale, microflora sul cuoio capelluto etc); promuovono la moltiplicazione dei batteri benefici rispetto a quelli dannosi, migliorando notevolmente l’equilibrio fisiologico dei tessuti e la funzionalità dell’organo sul quale si va ad agire, in questo caso il nostro cuoio capelluto e i nostri capelli!