Stamattina mi sono svegliata con un pensiero .. MANCANO SOLO 19 SABATO ALLA PROVA COSTUME!😱

Allora ragazze come sono andate le feste?

Devo dirvi che io sono stata molto attenta ma .. non è proprio possibile! Dal 24 di dicembre a ieri sera è stato un susseguirsi di feste, pranzi, stuzzichini, aperitivi e feste.

E' ora di metterci di buona lena perché il calendario è inesorabile e tra noi e la dannata PROVA COSTUME ci sono solo 19 week end!!

Non vorrete mica arrivare come al solito ad aprile e rendersi conto che siamo in ritardo!

Ecco qui alcuni semplici consigli per iniziare.

Ho deciso di dividere la preparazione in 3 STEP

1. STEP: Cominciamo dalla nostra pelle (che dobbiamo far tornare luminosa da subito)

2. STEP: La dieta fai da te non serve a niente! Meglio una corretta alimentazione (sorpresa del blog della prossima settimana)

3. STEP: Stiamo in forma e arriviamo pronte (E di questo parleremo tra due settimane)

 RI-partiamo dalla nostra pelle:

Disintossichiamoci! Insieme ai parenti ci siamo "sorbiti" grassi e zuccheri!

Ma quanto panettone, cotechino, torte, dolci vino, spumante, aperitivi siamo riuscite a mangiare e bere durante le feste?

La prima notizia, è che la nostra pelle risente degli effetti che questo genere di pietanze provoca. Infatti, alcuni alimenti contengono delle sostanze che, se assunte in eccesso, possono portare all’occlusione dei pori (come alcuni grassi e zuccheri) o alla disidratazione della cute (per esempio l’alcool).

Se ci aggiungiamo il Freddo tipico di questa stagione, possiamo solo immaginare lo stress a cui è sottoposta la nostra pelle.

Ecco perché per contrastare l’insorgere di imperfezioni e mantenere la bellezza della nostra pelle  è importante adeguare la routine di bellezza e una dieta detox.

Iniziamo con la routine di bellezza. (Per quanto riguarda l'alimentazione, resta connessa con questo blog .. ci sarà un nuovo blog tra breve).

Per ora ti suggerisco un piccolo segreto che mi ha suggerito la nostra amica Valentina Scagliarini (la nostra Naturopata) e che faccio tutte le mattine per depurare il fegato e rispristinare le sue funzionalità fisiologiche: bere a stomaco vuoto un bicchiere di acqua (meglio se calda) con qualche goccia di limone.

E per la mia pelle: termino la mia giornata con una tazza di H2DRINK tono e ANTIOX. Se anche tu lo farai, aiuterà la tua pelle a combattere l'ossidazione e a tornare luminosa e tonica.

Il secondo step da associare alla dieta è la cura della pelle del viso, che può apparire più grassa e con qualche imperfezione in più in seguito al periodo di festiva.

Già stamattina ho cominciato applicando il mio SCRUB VISO DELICATO. Applico il mio scrub preferito, insistendo sulla zona T (fronte, naso e mento). Questo mi consente di eliminare le impurità più evidenti e nel contempo preparo il terreno al GEL DETERGENTE RIEQUILIBRANTE per agire con più efficacia sui pori della pelle che è in grado di grado di agire sulla regolazione del sebo in eccesso, liberando la cute dalle impurità e dalle tossine.

Ed ecco il mio GEL DETERGENTE EQUILIBRANTE. Lo uso al posto del latte detergente al mattino, mi asciugo il viso e poi applico, nelle zone che risultano più impure il SIERO DERMOPURIFICANTE per pelli IMPURE. Un vero toccasana per la mia pelle. I FITOESTRATTI DI POMPELMO, ARANCIO AMARO FIORI, E LIMONE intervengono efficacemente anche su acne e punti neri perché, anche che grazie alla alta concentrazione di attivi specifici, svolgono un'attività antisettica, contribuiscono ad eliminare i batteri dai pori della pelle.

Il secondo passaggio riguarda l’idratazione. Infatti, dopo essere stata adeguatamente purificata, la cute è pronta per essere ricompensata dalla perdita di liquidi dovuta agli stress esterni ed interni al nostro organismo. Soprattutto nelle occasioni in cui il cambio di alimentazione e dello stile di vita mettono a dura prova la salute della pelle, è necessario intervenire con una crema idratante viso in grado di supportare la cute nei momenti di stress e di scompenso.

E se questa crema idratante è anche "purificante" la mia routine è perfetta.

Ecco perché non termino mai la routine senza applicare la mia crema preferita: La Crema Antiage alla Bava di Lumaca.

Ho già parlato della grande efficacia anche nella purificazione della pelle (vedi qui l'articolo sulla bava di lumaca), e continuo a pensare che in questo periodo sia la crema migliore che posso regalare alla mia pelle.

Ma anche la pelle del corpo ha bisogno di aiuto. Come dicevo all'inizio dobbiamo pensare subito alla prova costume.

La prossima settimana parleremo di come ri-equilibrare la nostra dieta e come fare per non rimanere appesantite. (Ragazze ho preso 2 chili in un mese!!!!)

PAROLA D'ORDINE .. DRENARE!

Ma intanto, ogni sera mi cospargo abbondantemente le gambe e l'addome di CREMA DRENANTE.  Sono andata nell'OUTLET e l'ho acquistata sul sito CON IL 60% DI SCONTO! 

Ho saputo che la quantità rimanente è limitata, perchè è un prodotto che è uscito dalla produzione visto che la formula di CREMA ANTICELLULITE 3D è stata potenziata e la crema è diventata anche Drenante. Ma visto che è una crema estremamente efficace e che mi sono sempre trovata benissimo, ne ho approfittato e ne ho comprate 3! E dove riesco a trovare una crema drenante così potente a poco più di 12 euro?

Chi ha tempo non aspetti tempo!

Aspettatemi la prossima settimana, torno con una sorpresa ..

1 commento

Crema viso alla bava di lumaca Spettacolare!!! La mia prefeeita.!

Sonia Pizzato 04 febbraio, 2020

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati