Il punto di vista delle lumache .. e gli effetti fantastici sulla mia pelle

... e quando ti rendi conto che l'ambiente circostante, viene percepito dalla lumaca (chiocciola) al ritmo di 3/4 istanti al secondo e quindi, dal punto di vista della chiocciola, i suoi movimenti non sono più lenti di quanto i nostri sembrino a noi, ti rendi conto che è davvero solo questione di punti di vista.

A Proposito di punti di vista .. care amiche mie, avreste mai pensato che un animale come la lumaca che, diciamolo, può dare un po’ di ribrezzo, avrebbe fatto tanto bene alla nostra bellezza?

Mi sono informata e sembra che le sue “fantastiche proprietà cosmetiche” siano state scoperte in Cile, dove in un allevamento si accorsero che chi lavorava a contatto con le lumache aveva le mani sorprendentemente morbide e che le escoriazioni che si praticava durante il lavoro guarivano più rapidamente del normale, senza infettarsi e senza produrre macchie o cicatrici. Praticamente, operai con manine da diva di Hollywood. 🤣 

LE SCOPERTE DI MARINA .. 

E dopo le analisi cosa hanno scoperto? Una cosa che a vederla così sembra quasi “ovvia”. Alcune delle proprietà della bava sono strettamente legate alla funzione primaria che svolge.

Per facilitare i propri spostamenti le lumache secernono continuamente bava: questa permette loro di "scivolare" sul ventre muovendosi più rapidamente. Non solo, la bava lenisce e cicatrizza le piccole ferite che la lumaca si procura durante gli spostamenti.

LA MIA PELLE AMA LA BAVA? .. no no aspetta che ti spiego.. 

Nel tempo, di scoperte ne sono fatte tante .. mi sono informata per voi .. ed ecco, per noi ragazze,  le principali “miracolose” 😉..  qualità cosmetiche della bava di lumaca: 

  • Antirughe: No no ragazze, non serve che vi facciate camminare le lumache sulla faccia. Grazie anche al fatto che la bava di lumaca contribuisce alla stimolazione della sintesi del collagene, e grazie all’azione di rigenerazione, esfoliazione e nutrizione naturale che possiede l’estratto di bava di lumaca, aiuta a a ridurre ed attenuare le rughe 

  • Cicatrizzante: Anche in questo caso. Non usiamo le lumache come si usavano le sanguisughe. Non serve allevarle e portarle con se in caso nel caso in cui vi sbucciate le ginocchia. 😆 E’ efficace in caso di piccole lesioni o imperfezioni della pelle grazie alla presenza importante di allantoina e alla combinazione tra vitamine, collagene e appunto allantoina naturalmente contenute.
  • Lenitiva: Quando l’ho letto ho subito pensato alle mie frequenti visite ai Mercatini di Natale. Mi piace fare l’aperitivo con le mie amiche .. ma che freddo! E la bava di lumaca mi aiuta anche in quel caso: è risultata efficace in caso di arrossamenti dovuti al freddo, a piccole  all’esposizione al sole o al freddo
  • Antiacne: E questo lo ricordo alla mia amica Marica, che ha quel bel viso che però ogni tanto è un po’ “effetto crateri sulla luna” .. 😇 La Bava di Lumaca è un ottimo coadiuvante nel trattamento dell’acne. Contribuisce a combattere i suoi inestetismi (pelle grassa, le piccole cicatrici, segni, arrossamenti, ostruzione dei pori).
  • Antismagliature: Conosco un olio potentissimo. E’ l’olio antismagliature e cicatrici. (Uno dei prossimi giorni ve ne parlo perché è fantastico!) 😱.. Ma sapere che le vitamine e proteine contenute dalla bava di lumaca, in combinazione con l’azione esfoliante dell’acido glicolico, hanno azione rigenerante, mi fa pensare a quanto è utile anche quando è contenuto in una crema viso o corpo .. e .. a qualcosa aiuta  🤣. 
  • Schiarente: anche grazie all’acido glicolico naturalmente contenuto può coadiuvare nel contrasto alle macchie scure della pelle. 
  • Idratante: Effetto serra? No, ma contribuisce a trattenere l’acqua sulla cute, garantendo un effetto idratante di lunga durata.

Le proprietà della bava di Lumaca, sono potenziate se  “aiutate” da attivi di origine naturale che funzionano da “turbo” per le  le loro meravigliose caratteristiche.

Amiche mie, non è una banalità. La differenza tra un prodotto effettivamente efficace e un prodotto “di media efficacia” è dato da molte cose che interagiscono tra loro. Spalmarsi una chiocciola sul viso non basta! 

Ed ora quindi vi presento quelli che per me sono i migliori prodotti sul mercato:

TONICO LENITIVO alla Bava di Lumaca e ACIDO JALURONICO

LATTE DETERGENTE alla Bava di Lumaca e ACIDO JALURONICO

 

Crema Viso Antirughe alla Bava di Lumaca e ACIDO JALURONICO

Siero puro di Bava di lumaca in ACIDO JALURONICO

 Crema Corpo Idratante alla Bava di Lumaca e ACIDO JALURONICO

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati