I 4 elementi: dalla storia all'astrologia strizzando l'occhio alla personalità. Un mondo tutto da scoprire.

L'Universo e tutto ciò che è all'interno è formato dai 4 elementi: Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Il tessuto stesso dell'esistenza è intessuto da questi elementi, tanto quanto te. 

Per questo i 4 Elementi possono avere un impatto così profondo sulla tua vita; ogni essere umano ha una personalità abbinata a uno degli elementi e scoprendo quale elemento si collega al tuo tipo di personalità, ti metti nella posizione migliore per comprendere i tuoi punti di forza e di debolezza. 

La storia dei 4 elementi dell'astrologia

Il nostro vasto Universo e tutto ciò che contiene è costituito da quattro elementi fondamentali dell'esistenza. Nel corso dei secoli, sia gli scienziati che i filosofi hanno riflettuto sulla creazione dell'Universo.

Acqua, Aria, Terra e Fuoco costituiscono i semplici elementi costitutivi che hanno creato una tale incredibile diversità. Tu, loro, gli animali intorno a noi, gli alberi nelle nostre foreste e le stelle nei nostri cieli: siamo tutti formati con un equilibrio unico degli elementi. Questo è ciò che ci rende tutti così diversi l'uno dall'altro e questa è la base di tutta l'astrologia.

Lo studio dei quattro elementi ci riporta alle basi e sottende molte delle teorie che si sono sviluppate fin dall'antichità. Se guardiamo indietro nella storia, vediamo il tema del quattro e dell'equilibrio in molte culture e insegnamenti spirituali. Il buddismo insegna le quattro nobili verità, gli indiani d'America hanno lavorato con le quattro direzioni, l'ebraismo parla dei quattro mondi, infatti, quasi tutti gli insegnamenti che hanno origini pagane usano lo stesso archetipo.

Lo studio dei 4 elementi in astrologia costituisce un ponte dall'antica saggezza del passato al nostro presente. Ci permette di usare per noi stessi la conoscenza che è cara agli anziani. Il nostro tipo di personalità è costituito da uno o più elementi. Ognuno ha un mix diverso, il che spiega perché siamo persone così diverse.

Quando arriviamo a capire come gli elementi modellano la nostra mente, i comportamenti e le emozioni, apriamo la porta a una comprensione profonda e profonda di noi stessi e di chi ci circonda.

Scoprite con noi i segni zodiacali legati ai 4 elementi:

ACQUA

Segni: Cancro, Scorpione e Pesci

Le persone dell'acqua sono emotive, intuitive, profondamente creative, empatiche, spirituali e psichiche. L'acqua permette alle persone di connettersi emotivamente con gli altri. Eppure, le persone dell'acqua sono così sensibili che spesso hanno difficoltà a staccare la spina dal caos della vita. Di conseguenza, molte persone legate all'acqua soffrono di dipendenza mentre lottano per distrarsi dal dolore della vita. Pertanto tendono ad essere riservate.

È importante quindi che le persone dell'acqua imparino come affinare le emozioni attraverso la meditazione e vedere il valore dell'acqua. L'acqua ci rende vulnerabili e ci rende umani. Ci connette con lo spirito e con l'anima. Se vuoi raggiungere una vita felice, equilibrata e bella... hai bisogno di acqua.

La persona dell'acqua è:

Autentico: ciò che sentono è reale.

Intuitivo: sanno di cosa possono fidarsi e di cosa non possono fidarsi.

Recluso: a volte un recluso.

Asociale: le persone in acqua possono avere difficoltà a interagire socialmente

Sensibili: hanno un profondo livello di sensibilità

Fantasioso: possiedono una ricca immaginazione

Amorevole: si prendono cura e si connettono con gli altri

ARIA

Segni: Gemelli, Bilancia e Acquario

Le persone dell'aria sono brillanti, curiose, indipendenti, loquaci (riempiono letteralmente l'aria di parole), osservanti e divertenti, ma sono anche poco pratiche e irrequiete. Gli uomini dell'aria sono intellettuali sempre alla ricerca di nuove informazioni.

E mentre le persone dell'aria hanno un'enorme propensione a sviluppare idee e raccontare storie (sono forse i migliori narratori), hanno difficoltà a connettersi emotivamente agli altri, anche se non vogliono altro che essere completamente compresi. È fondamentale, quindi, che le persone dell'aria imparino a dare peso alle loro parole, attingere alla terra e restare con i piedi per terra.

La persona aerea è:

Veloce: a loro piace fare le cose velocemente.

Intellettuale: hanno un enorme appetito per le informazioni.

Comunicatori: Hanno un dono per l'insegnamento.

Connettori: le persone dell'aria sono bravissime nelle relazioni.

Incostante: incline a cambiare idea.

Disgiunti: confusi su ciò che vogliono nella vita.

Anticonformisti: creano il proprio stile e ritmo

TERRA

Segni: Toro, Vergine e Capricorno

Le persone della Terra sono radicate, pratiche, disciplinate e concentrate. A loro piacciono le istruzioni, le regole e i risultati combinati con una routine affidabile. Sono anche super organizzati e puliti. In breve, sono così perfezioniste, sono sempre pronte ad affrontare qualsiasi lavoro o compito solo per assicurarsi che sia fatto correttamente. Anche allora non si sentono come se loro - o qualsiasi cosa facciano - non sia mai abbastanza buona.

Sebbene le persone sulla terra abbiano pochi amici, sono incrollabilmente fedeli a coloro che hanno. I terrestri sono molto monogami quando si tratta di relazioni. Si rifiutano di impegnarsi in chiacchiere oziose e, soprattutto, le persone della terra sono profondamente legate, come avrai intuito, alla terra.

La persona Terra è:

Pratico: sono radicati, vogliono risultati.

Organizzato: a loro piacciono le liste di controllo.

Leader: hanno uno stile specifico e non capiscono le persone che fanno le cose in modo diverso.

Giudiziario: se non sei come loro pensano che tu abbia un problema.

Controllo: a loro piace che le cose vengano fatte a modo loro.

Solido: riusciranno sempre a portare a termine il lavoro.

Leale: quando ti amano, ti amano davvero.

Fuoco

Segni: Ariete, Leone e Sagittario

Le persone del fuoco sono entusiaste, impulsive, ispiratrici, divertenti, drammatiche e divertenti. Sono artisti naturali. Mentre le persone del fuoco oscillano facilmente da un estremo all'altro, è importante ricordare che le persone del fuoco parlano e agiscono direttamente dal cuore. Consegnano tutto con passione.

Eppure, le persone fuoco diventano facilmente autocoscienti quando parlano prima di pensare (cosa che accade abbastanza spesso). Quindi, è terribile per i vigili del fuoco imparare a comunicare che sono semplicemente invadenti per il desiderio di aiutare. La sfida della persona fuoco consiste nell'imparare a domare la “bestia ardente” interiore e creare equilibrio attingendo agli altri tre elementi: acqua, terra e aria.

La persona del fuoco è:

Espressivo: amano esprimersi.

Divertimento: sono gli amanti delle feste, quelli che vogliono che la musica si alzi.

Fuori dai denti: può essere schietto.

Aperto: dicono quello che pensano gli altri.

Uniquepels ha deciso di farti un regalo: sconti dedicati per il tuo elemento di appartenenza per iniziare al top questo autunno. Troverai delle super offerte singole o a pacchetto nello shop. Perchè non corri a vedere?