Dalla parte delle Donne .. sempre!

Ho pensato di incontrare Giorgio Giampiccolo, Co-Fondatore e attualmente Direttore Generale di UNIQUPELS, per approfondire il punto di vista dell'azienda e di Giorgio sul tema del contrasto alla violenza sulle donne. 

Anche questa settimana, infatti si apre una nuova iniziativa, non la prima, utile a sensibilizzare sul tema e a raccogliere fondi per una Associazione che sostiene le donne e le famiglie in difficoltà.

Per ogni Crema Seno Tonificante venduta (dalla rete vendite oppure on line), l'azienda donerà 5 euro a ALFID (Associazione Laica Famiglie in difficoltà).:

Perchè tutto questo interesse per questo argomento?

Un'azienda come la mia deve tutto alle Donne. E' formata al 99% da donne, e grazie a loro si sviluppa, cresce e matura. La nostra attività è prettamente femminile, e negli anni ho incontrato spesso purtroppo, donne che hanno subìto violenza (anche non solo quella fisica) o che hanno dovuto rinunciare alla propria vita e/o carriera a causa di un rapporto squilibrato con il proprio compagno.

Pensi che possa essere d'aiuto Uniquepels alle persone vittime di violenza? in quale modo?

Personalmente credo che la violenza sulle donne possa essere contrastata solo con un cambiamento culturale in cui i rapporti tra uomo e donna possano essere equilibrati e l’amore non sia confuso con il possesso. Credo che ogni azienda, organizzazione e persona debba essere coinvolta in questo cambiamento culturale e nel dare degli strumenti alle donne per uscire da situazioni di violenza. 

Spesso non avere un reddito, dover dipendere da una persona violenta mette le donne in una condizione ancora peggiore, che acuisce la difficoltà di “liberarsi” da quella situazione. Per questo credo che una azienda come la nostra, che offre la possibilità di guadagnare da subito e costruire il proprio business, potrebbe fornire uno strumento utile al cambiamento. 

Non solo. Sono convinto che provare, con la propria esperienza, di essere capaci di creare qualcosa per se, di avere successo, di realizzarsi può dare una marcia in più. Il confrontarsi con altre persone può aprire nuove porte. 

 

Ci sono tante associazioni, perchè è stata scelta proprio Alfid?

Noi lavoriamo con più associazioni sul territorio, ma Alfid ONLUS è la nostra partner privilegiata. Questo perchè ALFID Onlus (Associazione Laica Famiglie in Difficoltà) aiuta concretamente la donna  maltrattata e tutta la sua famiglia. Offre consulenza e orientamento nella crisi di coppia, anche per “prevenire” situazioni al limite, mediazione familiare e/o sostegno genitoriale, sostegno psicologico, supporto pedagogico, percorsi di aiuto nelle situazioni di violenza familiare e di cambiamento per uomini maltrattanti. Offre ospitalità alle donne/mamme che ne hanno bisogno, ma anche una casa agli uomini/papà in situazione di momentanea difficoltà per via della separazione, senza mai dimenticare i figli che nascono all’interno della coppia.  Ho scelto ALFID Onlus perchè non si limita a fare “informazione” ma, ogni giorno, grazie alla sua Rete, con i  dipendenti e volontari agisce CONCRETAMENTE per supportare le persone in difficoltà. 

 

Cosa possiamo fare tutti questa settimana per aiutarvi a sostenere Alfid? 

Potreste fare delle donazioni dirette prersso la Cassa Rurale di Trento sul conto: IBAN IT82Q0830401851000051300373. Da parte nostra, questa settimana per ogni CREMA SENO che venderemo, doneremo 5 euro a Alfid per sostenere l’Associazione nella sua attività quotidiana. Le nostre Consulenti, inoltre, potranno fare delle donazioni spontanee direttamente attraverso l’azienda, che verseremo ad Alfid alla fine della promozione 

Ma una settimana non basta, cosa possiamo fare in generale per aiutare le persone vittime di violenza? 

L'informazione sempre più capillare e la sensibilizzazione sono molto importanti sia per cercare che per dare aiuto nel modo giusto. Inoltre, uno dei problemi principali, è proprio la DIFFICOLTA' ECONOMICA  da affrontare sull'urgenza, affinchè le donne possano "scegliere" di uscire dalla situazione di violenza familiare che come sappiamo, può essere: fisica, economica, psicologica, sessuale... Per questo oltre all'attività dell'Associazione è stato istituito un fondo di solidarietà  a cui anche ALFID Onlus partecipa.

Gli episodi di violenza familiare sono quotidiani ed è per questo che è importante SOSTENERE e far conoscere l'attività di ALFID Onlus anche con le donazioni perchè USCIRE DALLA VIOLENZA SI PUO' perchè ALFID e UNIQUEPELS ci credono!!

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU ALFID

RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA per provare la crema seno Tonificante. 

CHIEDI INFORMAZIONI SULL'ATTIVITA' DI CONSULENTE UNIQUPELS

 

Cerca maggiori informazioni o compra subito la Crema Seno

2 commenti

La violenza sulla donna è una ferita che ci si porta dentro x tutta la vita che modifica la persona ed è sempre il sesso debole che la fa cioè l’uomo!!!!!

Luigina 28 Novembre, 2019

Bisogna dare voce, a questa brutta realtà, tutti i giorni,violenza, omicidi, siamo lasciate sole in balia di questi mostri. Io credo a questa Associazione, perché quando ti trovi dentro a questo incubo non hai nessuno che ti protegge purtroppo. Meno male che esiste dobbiamo farlo conoscere a tutte quelle donne che subisco ancora, a non avere paura e rivolgersi a chi ti può veramente aiutare.

Cosetta 28 Novembre, 2019

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati