LA CURA DELLE MANI IN 5 MOSSE (anche dopo frequenti lavaggi)

In questo periodo le nostre mani sono aggredite da saponi e igienizzanti utili a mantenerle pulite. E' MOLTO IMPORTANTE LAVARE SPESSO LE MANI.

Questo però fa in modo che il film idrolipidico che "protegge" la nostra pelle, sia costantemente sotto stress. Le mani diventano più secche e arrossate. In alcuni casi si creano delle piccole fessurazioni. 

Basta poco per aiutare la nostra pelle a rimanere idratata e morbida. Di seguito 5 semplici mosse per curarle e tenerle idratate. 

ASCIUGATEVI LE MANI

Ricordatevi di non lasciare le mani bagnate. Tamponate e non strofinate mai in modo frettoloso: su delle mani già provate da detergenti e alcool il rischio è quello di irritare ulteriormente. Se lasciate le mani bagnate,  l’umidità può entrare nelle piccole fessure e, con il contributo del freddo si possono creare piccole spaccature e screpolature. In questo modo si altera ulteriormente il film idrolipidico, (quella barriera protettiva della nostra pelle), e la pelle tende a rompersi facilmente. 

SPESSO .. POCA .. SPESSO ...

Mettere la crema al mattino e alla sera non basta. Durante il giorno mettetela spesso. Se la crema mani è davvero buona ne basta poca. Davvero poca! Ma spesso. Così da creare una specie di "protezione" dagli agenti esterni. Mettere la crema mani SEMPRE dopo aver lavato ed asciugato le mani. La pelle vi ringrazierà.

UNA MASCHERA .. MA DI BELLEZZA

Una buona maschera viso idratante, antiage e antiossidante, può esservi d'aiuto. Applicatela, almeno una volta a settimana (con mani particolarmente "provate" anche più spesso) facendo un leggero massaggio circolare. Se li avete, indossate per un paio d'ore dei guanti di cotone, per scaldare le mani e far assorbire al meglio la maschera. Alla fine del trattamento potrete decidere se lasciare la maschera sulle mani (se si è completamente assorbita) o se toglierla con un dischetto umido o sciacquandovi le mani con acqua tiepida. 

MANTIENI LA FORMA

Come tutti noi in questo periodo, le mani hanno bisogno di fare un po' di esercizio per non impigrirsi. Alzati in piedi, e scuoti le mani come se dovessi togliere l'acqua dopo essertele lavate. Apri le dita, cercando di aprire la mano il più possibile, poi chiudila a pugno. Questo movimento le "alleggerirà" e le aiuterà a mantenere attivi tutti i muscoli della mano.

I PRODOTTI FANNO LA DIFFERENZA.

Per questo trattamento io vi suggerisco Crema mani e Maschera Antiage Luxury Uniquepels. Una potente maschera viso che si può utilizzare benissimo anche per questo trattamento mani. 

 

Se hai una consulente NON DIMENTICARE di inserire il suo codice. Ti permetterà di godere di un servizio di assistenza gratuito sui prodotti acquistati. 

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati