
Prepara il tuo viso al cambio di stagione!
Idee skincare per l'autunno
Come prendersi cura della pelle e del nostro viso in autunno?
La nostra pelle in questo momento dell'anno ha bisogno di particolari attenzioni per prepararsi all'arrivo della stagione fredda.
Per iniziare la giornata, ecco alcune idee per la tua skincare viso autunnale!
STEP 1 - Detersione


Per avere un incarnato luminoso il primo passo è la detersione quotidiana:
Latte Detergente e Tonico non possono mancare!
Inizia la tua routine con il latte detergente: utilizza un prodotto emoliente e idratante per una pulizzia profonda ma anche delicata sulla tua pelle.
Distribuisci il prodotto sul viso con un leggero massaggio e poi lava la faccia aiutandoti con una spugnetta. Oppure asporta il prodotto con il classico dischetto di cotone.
Ideale in questa stagione il Latte Detergente al the verde di Uniquepels.
A questo punto passiamo al Tonico. Meglio utilizzare un tonico ad effetto lenitivo, idratante e rinfrescante. Prova il nostro Tonico Analico al the verde, ricco elementi di sostanze nutritive ed emollienti, indicato per pelli sensibili, secche e facilmente irritabili.
Almeno una volta alla settimana sarebbe consigliato utilizzare uno scrub che aiuta ad eliminare lo strato più superficiale della pelle favorendo il turnover cellulare e uniformando il colorito.
Lo scrub è un metodo meccanico, che rimuove le cellule più superficiali dello strato corneo dell’epidermide. Prova lo Scrub viso gel granulare, un morbido gel esfoliante e idratante che grazie ai preziosi attivi contenuti svolge un’ottima attività di peeling, senza procurare né bruciore né rossore.
Riattiva la tua pelle!
STEP 2 - Il siero
Un concentrato di attivi che aiuta la nostra pelle in modo mirato. Da scegliere in funzione delle esigenze della propria pelle, il siero grazie al mix di attivi che contiene è un utile alleato nella nostra routine quotidiana.
Questo siero antiage fluido e leggero è stato studiato per contrastare efficacemente i segni del tempo e modulare positivamente il microbiota della pelle, aumentando la vitalità di tutti quei microrganismi "buoni" che contribuiscono a migliorare la funzione barriera della cute. La pelle risulterà più idratata, rinnovata e luminosa.

Il siero deve sempre essere applicato prima della crema idratante poiché ha una concentrazione più elevata di ingredienti attivi che vengono fissati dalla crema idratante
STEP 3 - La crema viso
Terminiamo la nostra routine mattutina con una crema viso giorno idratante, da scegliere in base alle nostre esigenze. Per riequilibrare il nostro microbiota cutaneo e ottimizzare il lavoro iniziato con il siero, consigliamo di utilizzare in questa stagione la crema viso giorno alla linfa di vite con regolatore di microbiota.
I preziosi attivi naturali contenuti nella linfa di vite, contribuiscono a bilanciare il microbiota della pelle e a ricostruirne il naturale film idrolipidico. La vitamina E contribuisce a rallentare la formazione di radicali liberi. Protezione SPF15 con filtri UVA e UVB ci da una protezione ideale in questi giorni ancora molto soleggiati.
La pelle risulterà vitale, idratata, nutrita e morbida già dalla prima applicazione. Pelle protetta da aggressioni esterne e un'efficace azione antiage.
Routine mattutina completata!
Pronte per affrontare una giornata con vitalità.
Vuoi saperne di più e avere consigli ad hoc per la tua pelle?
Scrivi in chat e se desideri ti metteremo in contatto con una nostra consulente di bellezza.
credit ph: Freepik, Pixabay e Pexel